TURBOPOST ESTIVO con ricetta sfiziosa

OGGI UN BUONGIORNO TURBO con il mio  “TURBOPOST” fai  largooooooooooooooo alla fantasia!!!! UNA RICETTA SFIZIOSA AL GIORNO : ASPARAGI IN SALSA DI ARANCIA   “TURBOPOST” in arrivo per una estate coloratissima 22/06/2010   ASPARAGI in salsa all’ arancia (con la maizena) Pulite gli asparagi con molta cura raschiando i gambi e risciacquandoli bene. Tagliateli poi della stessa lunghezza e legateli … Continua a leggere

la valigia arancione

I SAPORI DEI COLORI: LA VALIGIA ARANCIONE  …l’ avevo persa ? NO DI CERTO! 19/06/2010                     io ho ancora             un “sacco” di sogni !                                       CONSIGLIO DEL GIORNO   un bel succo delizioso color arancio  una bella spremuta di mandarino, è la mia bevanda  preferita, rigenera, disseta, coccola!

una valigia dolce: rosa che non si chiude più!

I SAPORI DEI COLORI: la valigia rosa è troppo piena non mi si chiude! 18/06/2010   il mio bagaglio a colori   comprende una  valigetta-rosa  che mi  porto sempre dietro     e da internet …. ecco il significato sulla rosa e sulla rosa- rosa:      SIGNIFICATO SACRO E PROFANO DELLA ROSA E DEI SUOI COLORI ROSA CANINA piacere … Continua a leggere

la mia valigia rossa seza lucchetto

I SAPORI DEI COLORI : LA VALIGIA ROSSA senza lucchetto                                  ( naturalmente solo per chi vuo curiosare) 17/06/2010                             ED ECCOLA LA MIA VALIGETTA ROSSA                                perché magari piccola… ma qualche ambizione ce l’ho anche io, ma  grandi,  invece, sono state certe mie imprese coraggiose. ( ed a pensarci bene neppure poche !) dice il saggio : UN PO’ DI … Continua a leggere

UNA VALIGIA BLU CIELO

I SAPORI DEI COLORI: BLU CIELO  come la mia valigia di oggi 16/06/2010 SIGNIFICATO DEL BLU : per alcuni rappresenta calma, lealtà, soddisfazione, adattamento ma per altri al contrario, il blu provoca insoddisfazione, irrequietezza, blu è desiderio di tagliare legami, scappare, sfuggire, fuggire via. Qualunque sia l’ effetto del blu su di te: BUONA GIORNATA mi sono accorta che mi … Continua a leggere

LA MIA VALIGIA GIALLA

I SAPORI DEI COLORI:  GIALLO SOLE nella mia valigia gialla…. 15/06/2010 LA MIA PICCOLA VALIGIA GIALLA SIGNIFICATO DEL COLORE GIALLO SOLE: simboleggia la volontà individuale, concretezza ed autostima,Il giallo è il colore del sole. É associato alla gioia, alla felicità, all’ intelletto ed all’ energia. Il giallo produce un effetto riscaldante, suscita allegria, stimola l’ attività mentale e genera energia … Continua a leggere

OGGI APRO LA MIA VALIGIA DORATA

I sapori dei colori : nella mia valigia dorata ho ritrovato… 14/06/2010                           DAI SEGRETI NASCOSTI  NELLA MIA VALIGIA  HO TROVATO QUESTO SCRITTO: I SAPORI DEI COLORI Con l’ oro  vorrei dipingere le strade,  per cancellare il  grigio asfalto,   tutto dipinto “oro chiaro” : nastri  d’ oro le autostrade , le stradine ed i vicoli,  ma non per mania di … Continua a leggere