FARFALLINE

 

 

 

LIEVE E LEGGIADRA LA FARFALLA

NEI GIORNI DI SOLE…

 

 

 

ti penso sempre mamy, sono tre mesi che non mi baci più…mi manchi mamy
ma come vedi sei sempre con me anche qui su questo mio spazio colorato
che dedico a te.

TU come una farfalla 

Lieve e leggiadra,

in silenzio

la farfalla nei giorni di sole,

in punta di piedi,

si posa su un fiore

e poi su un altro ancora,

lo bacia e rapida,

danzando nell’aria,

si allontana in silenzio.

Serena, delicata,

in silenzio,

la farfalla nei giorni di sole,

vibra di dolcezza,

come te mamma.

Io mi ricordo che tu come una farfalla,

in silenzio per non svegliare nessuno,

andavi avanti ed indietro per la casa,

in punta di piedi,

senza sosta.

Un bacio, una carezza, una faccenda,

un bacio, una carezza, una fatica

e poi ancora un bacio,

una carezza,

uno sguardo pieno d’amore,

una parola gentile.

Quanta stanchezza ma quanta dolcezza!

Io mi ricordo quando tu,

più delicata di una farfalla,

posavi le tue labbra sulle mie gote,

cullandomi nel tuo abbraccio,

teneramente…

Lascia che ti culli un po’ io,

adesso,

teneramente,

con queste liete parole.

TU SEI STATA E RESTERAI LA MIA FARFALLA,

IO SONO STATA IL TUO FIORE.

LEI LA MIA FARFALLA BIANCA

 

Forse qualcuno si ricorderà di lei,
della mia farfalla.

Ora è volata in alto,
più su di ogni sguardo più attento,
eppure è qui,
ancora,
in ognuno di noi,
perché rimasta
nel ricordo,
di  una frase spiritosa,
di una risata,
di una canzone romana
cantata insieme fuori sotto il pergolato,
di quest’ ultima sua casa…

Ogni volta che vedrai una farfalla bianca o gialla,
ricordati di lei, ti prego,
mandale un sorriso.

Ogni volta che vedrai un fiore bianco o giallo,
ricordati di me,
lei era la mia farfalla ed io il suo fiore,
ricordaci  sempre insieme, ti prego,
non dividerci  mai,
neppure con un  pensiero,
ché noi siamo rimaste unite, ancora,
per sempre,
così sia nel tuo ricordo,
perché  noi eravamo un’ unica cosa,
una sola cosa,
la più bella:
una mamma e sua figlia
immerse in un amore senza limiti.

FARFALLINEultima modifica: 2009-06-25T18:32:00+02:00da sempliceidea
Reposta per primo quest’articolo