GIORNATA MONDIALE DELLA LETTURA ….aforisma : come libri tutti dovremmo essere

aforisma primaverile:

“… COME LIBRI, TUTTI, DOVREMMO ESSERE…

 COME UN LIBRO IO SONO

 … NESSUNA PAGINA HO DA CANCELLARE …

così sono, proprio così, come tu mi vedi.”

 

come un libro

 di facile lettura ma pur avvincente 

ché anche  se  aperto a caso, meraviglia e sorprende,

ché forse non si pensava di leggere certe pagine…

IO SONO

 

… E COME LIBRI, TUTTI, DOVREMMO ESSERE…

Non aver segreti pur mantenendo

 la curiosità, l’ interesse,

lasciarsi capire,

  ma far scoprire sempre qualcosa di nuovo

e fra le righe dire per chi sa intendere. 

 Racconterò di più, un dì anche io, di me,

ma solo a chi vorrà sapere come …

a tanto dolore ho resistito

 e come a tanta gioia ho riso…

come ho saputo tanto amare,

come non ho saputo proprio odiare,

racconterò di me con semplicità disarmante

a chi di me davvero vorrà sapere tutto.

 

COME UN LIBRO IO SONO

chiunque può leggermi

e …nessuna pagina ho da cancellare...

 

GIORNATA MONDIALE DELLA LETTURA ….aforisma : come libri tutti dovremmo essereultima modifica: 2011-03-24T07:44:00+01:00da sempliceidea
Reposta per primo quest’articolo