OGGI APRO LA MIA VALIGIA DORATA

I sapori dei colori : nella mia valigia dorata ho ritrovato…

14/06/2010

                         


DAI SEGRETI NASCOSTI  NELLA MIA VALIGIA  HO TROVATO QUESTO SCRITTO:
I SAPORI DEI COLORI

Con l’ oro  vorrei dipingere le strade,  per cancellare il  grigio asfalto, 
 tutto dipinto “oro chiaro” :
nastri  d’ oro le autostrade , le stradine ed i vicoli,  ma non per mania di ricchezza o sfarzo, no ,
ma per  l’ allegria che infonde,
forse lo voglio così ora  ché è Natale, 
perché prima…le  strade le avrei dipinte di giallo
o di verde erba, 
perché il grigio,
il nero dell’ asfalto mi mette tristezza.
 
UN GIORNO SCRISSI:

 
” Con questo “colore-oro”  vestirei mia madre,
come una regina, una imperatrice, una dea…
Vorrei scintillasse come una volta,
ora è  un po’…sbiadita…
è come  una  fiammella fievole…
ma ha fa ancora quel poco di luce
che mi illumina sempre la via
che devo e dovrò percorrere  ancora…
 
è il mio  raggio di sole d’ oro, 
ma è oro oro, questo,
questo sì che  è proprio oro vero!
GRAZIE MAMMO, 
 O MAMY,
come ti ho sempre chiamato,
GRAZIE! “
Ed ora che non c’ è più…
è sempre il “ricordo d’ oro” più prezioso che ho.

dal bagaglio a colori di sempliceidea

 

HO UNA VALIGIA PER OGNI DESIDERIO,

ANZI PER OGNI PROGETTO !

     

OGGI APRO LA MIA VALIGIA DORATAultima modifica: 2010-06-14T06:50:36+02:00da sempliceidea
Reposta per primo quest’articolo